Il progetto

IL PROGETTO

Raccogliamo materia usata e la facciamo rinascere
grazie all’abilità creatrice dei nostri artigiani!

Una filiera di
economia circolare

Mettiamo in atto un sistema di economia circolare a km 0 che utilizza esclusivamente materiali di scarto. Contattiamo aziende toscane per recuperare i residui della loro produzione, trasformandoli da potenziali rifiuti in oggetti utili e portatori di significato.

Rigeneriamo
MATERIA PRIMA

La creatività interculturale si nutre di diversi linguaggi e sguardi sul mondo. Un materiale scartato può assumere significati e prospettive diverse a seconda degli occhi che lo guardano. Questa ricchezza ci consente di creare nuovi oggetti con vite future a partire
da materie inerti.

Valorizziamo le
competenze artigianali

A Terra di Tutti approdano persone con abilità e competenze talvolta sopite, ricoperte dai granelli di sabbia del deserto di vite difficili. Con il potere dell’arte e della amicizia liberatrice soffiamo via la rena e facciamo germogliare rigogliosi alberi pieni di frutti. I nostri prodotti nascono dalla valorizzazione delle abilità di ognuno, per questo sono così unici e genuini.

I nostri
LABORATORI

Nel nostro capannone ospitiamo tre laboratori: uno di stampa e serigrafia, uno di sartoria ed un laboratorio del legno che lavorano in sinergia nel processo creativo e produttivo. All’interno dei laboratori potrai anche organizzare dei workshop, un’occasione unica di formazione e di divertimento. Inoltre i nostri laboratori sviluppano progetti personalizzati, scopri i nostri servizi!

I nostri
LABORATORI

Nel nostro capannone ospitiamo tre laboratori: uno di stampa e serigrafia, uno di sartoria ed un laboratorio del legno che lavorano in sinergia nel processo creativo e produttivo.
All’interno dei nostri laboratori potrai anche organizzare dei workshop, un’occasione unica di formazione e di divertimento.
Inoltre i nostri laboratori sviluppano progetti personalizzati, scopri i nostri servizi!

Artigianato
INTERCULTURALE

L’artigianato è un valore che accompagna l’umanità dalla notte dei tempi. A Terra di Tutti si incontrano culture e generazioni diverse che scambiano prospettive ed abilità dando vita ad un meticciato che parla di contemporaneità a partire dalle eredità del
passato.

Sosteniamo
l’artigianato locale

La Toscana è regione d’artigianato. Creatività, senso estetico e sapere manuale hanno da sempre saputo tradursi in oggetti. Terra di Tutti si nutre di questo patrimonio cercando collaborazioni e scambi proficui con gli abili artigiani toscani che custodiscono il “saper usare le mani” tra stilemi tradizionali e sperimentazioni.