Terra di tutti è online

Terra di Tutti è online

La progettazione del sito web di Terra di Tutti nasce in ambito universitario: da Settembre 2019 la nostra impresa sociale collabora con il Laboratorio di Design per la Sostenibilità, con sede presso il Design Campus a Calenzano (Fi). Nel corso del primo semestre dell’anno accademico 2019/2020, 28 studenti, guidati dai docenti Giuseppe Lotti e Marco Fioravanti, insieme a ricercatori e dottorandi dell’Università di Firenze, tra cui Irene Fiesoli e Margherita Vacca, hanno elaborato progetti per lo sviluppo produttivo, commerciale e comunicativo della nostra impresa sociale.

Le DESIGNERS
del nostro sito

Tra i lavori sviluppati, menzioniamo quello delle tre studentesse Giulia Giovannini, Lisa Forte e Eleonora Gennai. Un progetto volto al design sistemico – di cui questo sito rappresenta la sola punta di un iceberg – che mira alla creazione di un innovativo sistema di economia circolare per il recupero di scarti e il loro reinserimento da parte di Terra di Tutti. L’obiettivo è quello di mettere in atto un network tra imprese, designers, artigiani e organizzazioni, all’interno di un’ottica strettamente legata al territorio di appartenenza, per dare supporto e far crescere l’impresa sociale.

Le DESIGNERS
del nostro sito

Tra i lavori sviluppati, menzioniamo quello delle tre studentesse Giulia Giovannini, Lisa Forte e Eleonora Gennai. Un progetto volto al design sistemico – di cui questo sito rappresenta la sola punta di un iceberg – che mira alla creazione di un innovativo sistema di economia circolare per il recupero di scarti e il loro reinserimento da parte di Terra di Tutti. L’obiettivo è quello di mettere in atto un network tra imprese, collaborazioni con designers, artigiani e organizzazioni, all’interno di un’ottica strettamente legata al territorio di appartenenza, per dare supporto e far crescere l’impresa sociale.

Seppur in una versione attualmente ridimensionata, tale piattaforma web diventa oggi realtà, concretizzando il duro lavoro di tutte le persone coinvolte che, con passione ed impegno, portano avanti ogni giorno. Il sito web si propone di essere un ponte di contatto per chiunque voglia entrare a far parte di questo grande network, che sia per un giorno, per un anno o per sempre, un tendere le mani gli uni verso gli altri e sentirsi più vicini e uniti.

Terra di Tutti